Logo

I Brasiliani celebrano la nascita del Tiramisù Club Florianopolis

Testo: Roberta Gonçalves  Foto: Divulgaçao

L’anno 2022 inizia con grandi novità per il Brasile. Nello stato di Santa Catarina, a sud del paese, è nato il Tiramisù Club Florianópolis, che promette di portare a tutti notizie e consigli deliziosi sul dolce italiano così amato in tutto il mondo.

Il Club Florianópolis è formato dalla chef italiana Chiara Licocci e dagli italo-brasiliani Silvio Braz e Marina Cidade, entrambi appassionati di cultura italiana. Chiara Licocci è una pasticcera di Roma e vive a Florianópolis da diversi anni. Ha già lavorato in alcune città europee e persino nella cucina di una nave da crociera.

Chef Chiara Licocci (1)

Sul suo canale Instagram, @dolcechiaralicocci, la chef fa venire l’acquolina in bozza al pubblico con le sue deliziose creazioni, come i cannoli siciliani e la crostata di frutta. La sua torta tiramisù è tra i protagonisti del menù, in versione classica o al pistacchio: “L’idea è di portare il meglio della pasticceria italiana, con tutto il suo inconfondibile sapore, ai brasiliani”, spiega Chiara.

Silvio e Marina sono due italo-brasiliani che vivono vicino a Florianópolis e amano visitare le piccole città del sud del Brasile che conservano ancora forti tracce della cultura italiana.

Silvio è nato a Piracicaba, nello stato di San Paolo. Si è trasferito a Santa Catarina qualche anno fa, dove lavora nel settore del marketing digitale. Nel suo tempo libero, ama mettere le mani in pasta, mettendo alla prova le proprie abilità con ricette tradizionali italiane, tra cui il tiramisù. Gli piace ascoltare artisti italiani come Enrico Caruso e Beniamino Gigli.

Marina ha una laurea in amministrazione e discende da una famiglia di italiani emigrati dal Veneto verso il sud di Santa Catarina. Di professione, lavora nel Customer Service di Jogos Empresariais (Business Games). Ama organizzare cene per i suoi amici, con un menù preparato da Silvio. Qual è il dessert? Naturalmente, il tiramisù!

Vuoi saperne di più? Clicca qui per accedere alla pagina della Tiramisù Academy Brasil!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *